Go to Top

Chi siamo

Studio Delta S.R.L. conta attualmente circa una ventina di collaboratori, la maggior parte dei quali laureati in informatica o ingegneria.

I soci fondatori e proprietari sono:

Marco Del Rosso

Laureato in informatica, ha realizzato e coordinato tutti i progetti principali dell'azienda in qualità di responsabile tecnico.

Ha iniziato l'attività in azienda nel 1986, progettando e realizzando ABC-3d, il primo data analyzer, uno strumento di analisi dati multidimensionale venduto a oltre 50 tra le prime aziende italiane.

E' consulente da oltre 15 anni in grandi compagnie di assicurazione, per le quali ha realizzato numerosi ed importanti progetti.

Dal 2008 è amministratore delegato di Studio Delta.

Umberto Del Rosso

E' stato responsabile dello sviluppo software per tutto il gruppo Zanussi fino al 1980.

Ha lavorato successivamente come consulente per numerosi enti pubblici (comuni e ospedali) e aziende nel territorio nazionale.

Nel 1981 ha brevettato in anteprima mondiale la prima penna ottica senza fili, ottenendo il riconoscimento di royalties da aziende americane.

Nel 1986 ha fondato Studio Delta, operandovi prima come amministratore delegato ed ora come presidente e responsabile dell'amministrazione e del personale.